caricamento ...

Termini Contrattuali / Condizioni Di Vendita

Condizioni di Vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Ceramiche Pronte di Via Collodi 1, 43123 Parma (PR), iscritta presso la Camera di Commercio di Parma al n. 248157 del Registro delle Imprese, codice fiscale CHRRCR80D28G337J, partita IVA 02559400342 (di seguito indicata come "Ceramiche Pronte").

DEFINIZIONI

Le parole e le espressioni contraddistinte qui nel seguito con lettera iniziale maiuscola hanno il significato di seguito specificato:
"Condizioni Generali" significa il presente atto destinato a regolamentare l'acquisto online dei prodotti nel seguito definiti.
Con "Prodotti" o ("Prodotto") si intendono tutti i prodotti commercializzati da Ceramiche Pronte sul sito www.ceramichepronte.it
Con "Consumatore" si intende la persona fisica che riveste lo status di consumatore acquirente dei Prodotti per scopi non riferibili all'attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Con "Professionista" si intende la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all'attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta.
Con "Cliente" si intendono i soggetti, Consumatore e Professionista, che effettuano l'acquisto di prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con "Sito" si intende l'insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell'Url www.ceramichepronte.it
Con "Ordine d'Acquisto" si intende l'ordine, con obbligo di pagare da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte di Ceramiche Pronte nei termini previsti.
Con "Contratto di Vendita" si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Ceramiche Pronte a seguito dell'Ordine d'Acquisto confermato da Ceramiche Pronte . Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell'ammontare indicato nell'Ordine di Acquisto.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali e indicate nel sito Ceramiche Pronte, il cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsiasivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul sito di ceramiche Pronte in vigore alla data del relativo Ordine.

MODALITA' DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.ceramichepronte.it

Per poter effettuare un Ordine d'Acquisto è necessario che il cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati, utili alla gestione dell'ordine come ad esempio: nome e cognome oppure ragione sociale, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.

Si precisa che l'immagine a corredo della descrizione del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

A tal proposito per una scelta di acquisto maggiormente consapevole si consiglia sempre di richiedere il campione gratuito del Prodotto, tenendo comunque in considerazione il fatto che non possono dare luogo a contestazioni variazioni di colore e tonalità rispetto alla campionatura dove è prevista una tolleranza del 10%. Non si accettano inoltre reclami per materiali già in opera.

Prima di effettuare l'Ordine di Acquisto, il cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare l'importo di spesa dei servizi relativi alla consegna a domicilio, ovvero in altro luogo predeterminato.

Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici (ad esempio indirizzo di consegna, indirizzo email) utili al perfezionamento del processo d'acquisto.

Ceramiche Pronte si riserva il diritto di rifiutare l'Ordine d'Acquisto, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (I) fornitura di dati anagrafici non reali, (II) precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Ceramiche Pronte, (III) assoggettamento del cliente a procedure concorsuali, (IV) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo indicato sul Sito della conferma dell'Ordine d'Acquisto.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell'ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell'Ordine d'Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto, e/o a seguito delle verifiche effettuate dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell'Ordine d'Acquisto, il Contratto di vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

MODALITA' DI PAGAMENTO DEI PRODOTTI E RIMBORSO

Ogni pagamento dei Prodotti da parte del cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario (non per i campioni), PayPal e Carta di Credito.

Bonifico Bancario

La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura "n° ordine nome cognome / ragione sociale del Cliente" così come specificato nella e-mail di conferma. Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Ceramiche Pronte entro 2 giorni dall'inoltro dell'Ordine stesso. Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Ceramiche Pronte provvederà ad annullare l'ordine. In ogni caso, la spedizione dei Prodotti avverrà entro 10 giorni a partire dal corretto accredito dell'intero importo pattuito.

PayPal

Qualora il cliente sia in possesso di un conto PayPal potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina attraverso le modalità indicate dal gestore.

Carta di Credito

Il sistema di pagamento a cui ci affidiamo per i pagamenti tramite carta di credito è sempre PayPal. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all'atto del pagamento.

TEMPI E MODALITA' DELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ceramiche Pronte provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell'Ordine d'Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

Le modalità, i tempi ed i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d'Ordine trasmesso al Cliente.

Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata "a bordo strada". Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d'Acquisto all'interno del campo "note".

Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso.

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Ceramiche Pronte dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Ceramiche Pronte si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

La consegna dei prodotti, avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all'indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d'Acquisto siano corrette.

La consegna del prodotto è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell'Ordine d'Acquisto.

La documentazione fiscale (Fattura accompagnatoria) viene rilasciata da Ceramiche Pronte attraverso il trasportatore e inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità i quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Ceramiche Pronte tramite e-mail all'indirizzo info@ceramichepronte.it

Si prega inoltre di consultare la sezione Trasporti.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi nel Prezzo Totale di Iva 22%.

I costi di preparazione e spedizione, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura d'acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d'Acquisto e nella Conferma d'Ordine.

RESPONSABILITA'

Ceramiche Pronte non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti del contratto.

La descrizione dei Prodotti - ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione "Documentazione tecnica" - contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite a Ceramiche Pronte responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti. Ceramiche Pronte si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.

Ceramiche Pronte non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente il diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

GARANZIA LEGALE PER I CONSUMATORI

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando (I) il Prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente (II) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (III) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (IV) non è idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza di Ceramiche Pronte al momento dell'acquisto del Prodotto. Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro i 24 mesi dalla data di definizione del contratto di vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.

In ogni caso, salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti - che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti - si presume esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Ceramiche Pronte, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, (I) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (II) una riduzione del prezzo di acquisto o (III) la risoluzione del Contratto di Vendita. Il rimedio richiesto dal Consumatore verrà espletato da Ceramiche Pronte, anche tramite l'invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Ceramiche Pronte eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all'indirizzo e-mail info@ceramichepronte.it

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere da Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Ceramiche Pronte utilizzando la Fattura d'Acquisto in originale.

Ceramiche Pronte provvederà ad effettuare le dovute verifiche e, nei tre giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l'Autorizzazione al Reso del Prodotto.

Senza l'Autorizzazione al Recesso da parte di Ceramiche Pronte, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

La riconsegna del Prodotto a seguito della Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:
-tramite spedizione all'indirizzo indicato nell'Autorizzazione al Reso
-tramite consegna presso l'indirizzo indicato nell'Autorizzazione al Reso

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Ceramiche Pronte il prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all'imballo, il modulo di Autorizzazione al Reso.

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Ceramiche Pronte accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 30 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

Ceramiche Pronte rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell'imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuto a rimborsare i costi supplementari, come, a titolo di esempio, i costi di preparazione o i costi dei servizi extra.

MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. 70/2003, Ceramiche Pronte informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede Ceramiche Pronte secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte direttamente a Ceramiche Pronte e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all'indirizzo e-mail info@ceramichepronte.it Ceramiche Pronte risponderà utilizzando il numero telefonico, l'indirizzo di posta elettronica o l'indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs 9 Aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.