caricamento ...

Termini Contrattuali / Diritto Di Recesso

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Ceramiche Pronte utilizzando la Fattura d'Acquisto in originale.

Ceramiche Pronte provvederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l'Autorizzazione al Reso del Prodotto.

Senza l'Autorizzazione al Recesso da parte di Ceramiche Pronte, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

La riconsegna del Prodotto a seguito della Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:
-tramite spedizione all'indirizzo indicato nell'Autorizzazione al Reso
-tramite consegna presso l'indirizzo indicato nell'Autorizzazione al Reso

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Ceramiche Pronte il prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all'imballo, il modulo di Autorizzazione al Reso.

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Ceramiche Pronte accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 30 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

Ceramiche Pronte rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell'imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuto a rimborsare i costi supplementari, come, a titolo di esempio, i costi di preparazione o i costi dei servizi extra.

Le comunicazioni scritte direttamente a Ceramiche Pronte saranno ritenute valide unicamente ove inviate all'indirizzo e-mail info@ceramichepronte.it

Ceramiche Pronte risponderà utilizzando il numero telefonico, l'indirizzo di posta elettronica o l'indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs 9 Aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.